La nuova tendenza è quella di riscoprire nel giorno più importante della propria vita, i valori autentici di semplicità ed eleganza ed è proprio ciò che l’azienda The Wedding Wonderland ci tiene a sottolineare. Ecco che il tema matrimonio romantico sembra perfetto per creare una magica atmosfera ricca di particolari. Se tu e il tuo fidanzato siete molto romantici e volete che questo traspaia nelle vostre nozze, allora il tema matrimonio romantico è quello che fa per voi. C’è da dire però che è un tema molto usato, quindi si rischia di optare per dettagli già visti e rivisti.
Anche gli accessori faranno la loro parte in tema matrimonio romantico e raffinato. Il cappello ad esempio è un classico da inserire nel dress code per le signore, esclusivamente nei matrimoni diurni; via libera a guanti e tiare come le vere principesse; anche il velo non può mancare, meglio se lungo e in stile cattedrale. Poco spazio invece ai gioielli con piccole perle o luminosi punti luce. Per rendere il clima intimo e romantico, durante il pasto al tavolo, scegliete sempre colori caldi e luci soffuse.
Vedrete che renderanno al meglio! Candele o fiaccole possono rispecchiare l’intimità della situazione e la fiamma accesa rispecchiare la vivicità del vostro amore. L’atmosfera romantica potrà, inoltre, essere favorita anche dalla scelta della musica. Sia che si tratti di una playlist in cd o affidata ad un complesso che suoni dal vivo, fate in modo che siano tutti brani importanti per la vostra storia d’amore che riescano ad evocare alla mente ricordi emozionanti.
La location è fondamentale, sceglila con cura
Per quanto riguarda la location tema matrimonio romantico, sono perfetti sia i palazzi d’epoca che i castelli o le ville, dove le decorazioni che non dovranno assolutamente mancare, per creare un fil rouge di romanticismo intorno all’evento, sono le candele, le lanterne, gli angoli relax con tanti cuscini e un clima di luci soffuse, specie se il matrimonio si svolge dopo il tramonto e all’aperto.