Ecco alcuni suggerimenti per la manutenzione della lavatrice che ti aiuteranno a prenderti meglio cura del tuo elettrodomestico.
Pulizia profonda
Le persone si aspettano che le loro lavatrici diano il 100% ogni volta. Tuttavia, questo non è sempre il caso. Si verificano problemi con le lavatrici e gli elettrodomestici iniziano a perdere la loro efficienza dopo un certo tempo. Potresti notare che i tuoi vestiti non escono puliti come una volta quando la macchina era nuova. Il motivo principale di ciò è il ridimensionamento che si verifica a causa dei microresidui presenti nell’acqua. Questo può essere un grosso problema nelle aree con acqua dura. In uno scenario del genere, dovresti pulire un po’ più a fondo la tua macchina. Utilizzare un detergente per macchine forte in grado di rimuovere tutte le incrostazioni senza danneggiare le parti metalliche e in plastica dell’apparecchio. Ciò non significa necessariamente che devi acquistare il detergente per macchine più costoso sul mercato, ma anche l’acquisto di quello più economico non è consigliabile.
Pulisci la guarnizione in gomma
Questa è una parte importante della tua macchina che soffre molto di usura. La guarnizione in gomma avvolge i bordi della lavasciuga e protegge i tuoi vestiti da eventuali danni e le tue mani da eventuali spigoli vivi. Che si tratti di una macchina a caricamento frontale o superiore, una certa quantità di micro particelle di polvere entra ogni volta che si apre la porta. Queste particelle di polvere solitamente si accumulano sui bordi e sui lati della guarnizione. Le particelle di detersivo e ammorbidente lasciano residui anche sulla guarnizione. Essendo posizionato all’esterno della vasca, soffre di versamenti regolari ma rimane sporco poiché tendiamo a ignorarlo completamente. Questo è un altro motivo per pulire regolarmente la guarnizione in gomma con un panno umido. Farlo una volta alla settimana dovrebbe essere sufficiente.
Proteggi la finitura
Elettrodomestici nuovi e puliti migliorano l’aspetto della tua casa. Tuttavia, una vecchia lavatrice di solito non ha un bell’aspetto e può persino compromettere l’aspetto della stanza o della casa. Alcune persone ignorano questo aspetto e non si preoccupano di pulire l’esterno o la parte superiore della macchina. Le lavatrici a carica frontale sono quelle che ne soffrono di più. La loro superficie superiore liscia li rende una calamita per oggetti assortiti che continuano ad accumularsi su di loro. La gente dimentica che nonostante siano attrezzature ingombranti, le lavatrici sono delicate e richiedono cure adeguate, sia in termini di capacità di lavoro che di aspetto. I trucchi per mantenere la macchina come nuova sono semplici.
Assistenza lavatrici Parabiago
Se anche tu hai bisogno di assistenza per le tue lavatrici, rivolgiti al servizio di assistenza lavatrici Parabiago. Troverai professionisti esperti pronti a prendersi cura della tua lavatrice mantenendola sempre efficiente e risolvendo ogni problema.