I vantaggi di ebook gratis PDF
Una via alternativa che l’epoca moderna ci offre è l’opportunità di decidere come si preferisce leggere. Ormai da diversi anni, oltre ai classici libri di carta, vanno di moda, e sono largamente apprezzati anche gli ebook. Non a caso, uno degli strumenti più pratici e innovativi dell’ultimo ventennio è proprio l’ebook. L’editoria digitale ha ormai scardinato da tempo la definizione classica di libro: l’ebook a cui siamo abituati è impalpabile senza però mai essere immateriale, poiché lo si può vedere e talvolta anche ascoltare. Al giorno d’oggi esiste un modo semplice, sicuro, legale, oltre che gratuito per scaricare ebook gratis.
Su Classicistranieri.com hai la possibilità di trovare un numero pressoché infinito di ebook gratis pdf, il tutto senza copyright o con licenza che permette la redistribuzione dei contenuti.
Distribuire ebook gratuiti è un ottimo modo per aumentare le vendite, attirare traffico sui social media e costruire una base di clienti fedeli.
Anche se può sembrare controintuitivo, distribuire prodotti gratuiti è un ottimo modo per aumentare le vendite. Oltre a migliorare i tuoi profitti, gli omaggi sono anche un ottimo modo per creare fedeltà al marchio. Questo funziona per aziende di tutti i tipi, dalle caffetterie locali ai grandi rivenditori. Funziona anche per editori e autori che vogliono vendere in seguito ebook a pagamento.
La vendita di ebook ha molti vantaggi. Uno di questi è avere il controllo completo delle tue vendite, il che significa: se vuoi collegare le persone con ebook gratuiti, allora fallo con tutti i mezzi.
Gli eBook gratuiti aumentano le vendite
In superficie, una strategia aziendale che prevede la cessione di cose può sembrare una corsia preferenziale per andare in bancarotta. Un esame più approfondito fatto da Time ha mostrato che gli omaggi possono effettivamente generare più profitti. Hanno indicato tre modi specifici in cui ciò può accadere:
- Mi hai fatto un ottimo lavoro, quindi lasciami ricambiare il favore – Spesso, quando vengono offerti omaggi, i clienti si sentono obbligati a restituire il favore. Questo di solito si presenta sotto forma di un acquisto a pagamento.
- Regola di associazione – Raggruppare un articolo gratuito con l’acquisto di un articolo di alto valore. Ad esempio, regala un titolo di un autore emergente con l’acquisto di un bestseller internazionale. I clienti creano un’associazione tra i due. È probabile che cercheranno i titoli dell’autore meno noto per l’acquisto.
- Tutti amano un mistero, ovvero un regalo. Premiare i clienti con un elemento “misterioso” gratuito per aver fatto qualcosa che già produrrà una reazione positiva rende il processo di acquisto un’avventura. Ciò può aumentare la probabilità che acquisteranno. È simile ai punti su una carta di credito, ma con un’aria di mistero.