La festa 18 anni è sempre un evento importante. Tanto che, quando ci invitano, non sappiamo proprio come fare e cosa fare per fare una bella figura e non essere colti “impreparati”. Il vestito è un ottimo modo per fare una bella figura con il festeggiato, ma anche con tutte le persone invitate alla festa. Non è facile scegliere cosa mettere ad una festa 18 anni roma quando si è invitati. Come scegliere quindi l’abbigliamento più consono?
Molto dipende dalla location che avete scelto per la festa: una festa in casa, in un ristorante, in un locale alla moda. Tutto il resto lo farà la vostra personalità. Una cosa è certa: in quell’occasione dovrete essere le regine della serata. Sapere a che ora sarà la festa 18 anni, ovvero in quale momento della giornata, ti permetterà di selezionare alcuni outfit ed escluderne altri. Prestare attenzione al tema della festa 18 anni, ti permetterà di focalizzarti sul dress code, ovvero il codice di abbigliamento: un preciso vestito da indossare per una determinata occasione.
Outfit che rispecchi la tua personalità coniugata allo stile elegante
Si tratta di un evento importante, per cui sarebbe cosa gradita vestirsi se non eleganti, almeno con un certo stile, soprattutto perché è un modo per farsi vedere dai compagni / compagne con degli abiti diversi da quelli che ci si mette ogni giorno a scuola. Se non si hanno vestiti per eventi particolari come appunto per la festa 18 anni, sarebbe bene andare in un negozio e comprarne qualcuno, anche non troppo costoso, ma almeno un po’ appariscente, che faccia notare la nostra personalità.
Per le ragazze la soluzione migliore è rappresentata da un abitino sobrio ma allo stesso tempo elegante, magari un tubino leggermente sopra al ginocchio, in toni neutri o colorato per le più sbarazzine. Per i maschi invece, andrà benissimo o un look casual-chic, jeans e camicia, oppure pantaloni e giacca senza cravatta. L’importante è mantenere sempre quel tocco di classe che ti permetterà di distinguerti dagli altri invitati.