Le porte tagliafuoco sono porte estremamente sicure che garantiscono un’elevata resistenza al fuoco e sono perciò in grado di evitare la propagazione di un incendio. Si tratta quindi della soluzione ideale per uffici e luoghi ad alta frequentazione in cui sia necessario assicurare una totale sicurezza. Queste porte si caratterizzano inoltre per un design molto particolare e in grado di donare agli ambienti un effetto estetico unico. Non a caso, le porte tagliafuoco sono spesso scelte anche per l’arredamento di abitazioni private.
Porte tagliafuoco: vantaggi e tipologie
Naturalmente, è bene scegliere solo porte tagliafuoco realmente affidabili, prodotte secondo tutti gli standard di sicurezza. Queste porte infatti devono soprattutto riuscire ad isolare le fiamme, proteggendo dai fumi freddi SA e dai fumi caldi S200. A questo proposito, per esempio, Primoss offre le migliori porte tagliafuoco personalizzabili e adatte a tutti gli ambienti: dagli uffici agli ambienti sanitari, alle fabbriche. Tutte le porte sono certificate e omologate secondo le norme nazionali ed europee in materia di fuoco e fumo con riferimento alle norme UNI EN 16034.
Non solo, le porte tagliafuoco Primoss sono realizzate in acciaio e possono essere personalizzate con un’ampia varietà di superfici e materiali. Queste porte sono inoltre molto facili da montare grazie ad accessori specifici che semplificano la posa. Fra le varie tipologie, è possibile scegliere le porte EI260 che sono in grado di garantire un isolamento termico di 60 minuti. Primoss offre inoltre anche porte EI230, Rei 120 e EI2120.
Prima di effettuare l’acquisto, è bene verificare la classe di resistenza più adeguata al fuoco in base alle proprie esigenze e nel rispetto della normativa. L’azienda offre inoltre assistenza per l’intera fase di progettazione e installazione, per un lavoro preciso e pulito. Per maggiori informazioni sulle porte tagliafuoco e sui vari modelli disponibili, è possibile visitare il sito web www.primoss.it.