Toelettatura ad Avellino: quanto spesso farla
Il tipo di toelettatura e la frequenza con cui farla dipende sia dalla razza del proprio animale, sia dal tipo di mantello e dall’età. Oltre al fattore estetico, la toelettatura è particolarmente importante anche per prendersi cura della salute del proprio cucciolo. È fondamentale, infatti, per ravvivare il mantello, per evitare che perda troppi peli in giro, ma anche per la pulizia dei denti, delle unghie e delle orecchie.
Spazzolare il pelo del proprio animale, ad esempio, è fondamentale per rimuovere i residui di sporco, i peli morti, ma anche per ridurre notevolmente la quantità di peli sparsi per la casa. Spazzolandogli il pelo si stimola anche la produzione di olio così da mantenere il mantello del proprio cane del proprio amico a quattro zampe sano e lucido. Affidarsi, inoltre, a un servizio di toelettatura esperto permette anche di garantire al proprio animale un’ottima igiene, poiché lavarlo troppo frequentemente può avere effetti negativi sia sul pelo che sulla sua salute stessa.
Toelettatura ad Avellino: ecco a chi rivolgersi
Si sta cercando un servizio di toelettatura ad Avellino ci si può affidare a Amici a 4 Zampe. Si tratta di un pet shop specializzato nella toelettatura ad Avellino, in cui uno staff di professionisti si occupa del lavaggio di cani e gatti di tutte le razze e di tutte le taglie. Il servizio di toelettatura prevede un bagno e un asciugatura professionale e accurata dei propri clienti a quattro zampe.
Amici a 4 Zampe offre inoltre un servizio di tosatura a macchinetta, tagli a forbice, bagni dermatologici, bagni antiparassitari, nonché taglio delle unghie e pulizia delle orecchie. I prodotti utilizzati sono attentamente selezionati e solo delle migliori marche presenti sul mercato, al fine di garantire un risultato eccellente sempre nel rispetto e nella tutela della salute degli animali.